Carnevale a Napoli, laboratori
e parata poetica: tutto gratis

Carnevale a Napoli, laboratori e parata poetica: tutto gratis
Martedì 22 Febbraio 2022, 14:23
2 Minuti di Lettura

Appuntamenti di Carnevale per i bambini e le famiglie sono in programma venerdì 25 e sabato 26 febbraio nel centro storico di Napoli. In calendario c’è “Aspettando il Carnevale a Forcella”, a cura de La Baracca dei Buffoni e I Teatrini, iniziativa realizzata nell’ambito di  RigenerArte progetto speciale di animazione e spettacolo sostenuto dalla Fondazione Banco di Napoli.

Nel cuore della città,  alla Biblioteca Annalisa Durante di Forcella (in via Vicaria Vecchia 23), l’attività a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 327 0795871 e 081 0330619, inizia venerdì pomeriggio - dalle 15 alle 19 - con gli animatori de "I Teatrini": laboratorio di costruzione di pupazzi e di oggetti di scena. 

Il giorno seguente, sabato 26 febbraio (alle 11.30, partenza dalla Biblioteca Annalisa Durante), è in programma "Fleur" una parata poetica per il Carnevale con gli attori e animatori de La Baracca dei Buffoni e con tutti i bambini che hanno partecipato al laboratorio. L'accesso è consentito esclusivamente con mascherine Ffp2 dai 6 anni e controllo del super green pass dai 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA