Napoli, 400 biglietti gratuiti per le prove del teatro San Carlo

Napoli, 400 biglietti gratuiti per le prove del teatro San Carlo
Lunedì 12 Luglio 2021, 11:26 - Ultimo agg. 12:29
2 Minuti di Lettura

Quattrocento biglietti gratuiti, destinati ai cittadini, per assistere alle prove generali de «Il Trovatore» che si terranno domani, martedì 13 luglio, alle 20.15, in piazza del Plebiscito a Napoli. Li ha destinati agli amanti dell'opera il Comune che ha annunciato che a partire da mezzogiorno di domani sulla home page del sito istituzionale di Palazzo San Giacomo sarà disponibile e attivo il link per ottenere il ticket.

«Indipendentemente dal numero degli accessi al sito, solo i primi potranno prenotare in piattaforma massimo 2 biglietti e tutto avverrà in ordine strettamente cronologico in base all'accesso.

Si tratta di un meccanismo trasparente e democratico he dimostra la volontà dell'amministrazione di usare uno strumento egualitario sul piano delle opportunità».

Video

In base alle norme anti-Covid-19, i posti disponibili per gli spettacoli all'aperto sono 1.000, i restanti 600 disponibili per le prove generali saranno destinati dal Teatro San Carlo al personale sanitario che si è impegnato nella lotta al virus. L'assessore comunale alla Cultura, Annamaria Palmieri, sottoliena che l'iniziativa è già stata apprezzata dai napoletani: «Con la Carmen a giugno il successo è stato tale che si sono registrati oltre 30mila accessi alla piattaforma. Questo dimostra che il bisogno di musica di qualità è elevatissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA