Covid a Napoli, de Magistris fa appello al Consiglio comunale: «Restiamo uniti per il bene della città»

Covid a Napoli, de Magistris fa appello al Consiglio comunale: «Restiamo uniti per il bene della città»
Venerdì 6 Novembre 2020, 17:54
2 Minuti di Lettura

«La situazione in città è molto difficile dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, faccio quindi appello al Consiglio comunale, a tutti i consiglieri, a tutte le forze politiche rappresentate, a cooperare insieme in maniera leale nell'esclusivo interesse della città». È l'invito che il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rivolge al Consiglio comunale in vista delle sedute per l'approvazione del bilancio di previsione che si svolgeranno in video conferenza nei giorni 9, 10 e 12 novembre.

LEGGI ANCHE Covid a Napoli, de Magistris scrive a Conte 

«È auspicabile - prosegue - responsabilità e alto senso istituzionale e politico che, nei momenti duri, questo Consiglio ha dimostrato di possedere, indipendentemente dalle posizioni politiche».

De Magistris evidenzia che è «fondamentale approvare un bilancio coraggioso, forte, audace, nell'interesse della nostra città. È assolutamente urgente approvare il bilancio perché altrimenti diventerebbe impossibile non solo garantire i servizi quotidiani, ma anche mettere in campo tutte quelle misure che abbiamo deciso con forza e con coraggio, ed anche le altre che potranno essere adottate in Consiglio comunale, in favore di tutti i napoletani che sono stati duramente colpiti da questa pandemia, ovviamente nei limiti di quello che possono fare un'amministrazione comunale, un Consiglio comunale ed una città». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA