Morto Mario Santangelo: chirurgo e direttore generale del Pascale, fu due volte assessore alla Sanità con Bassolino

Morto Mario Santangelo: chirurgo e direttore generale del Pascale, fu due volte assessore alla Sanità con Bassolino
Venerdì 4 Dicembre 2020, 10:40 - Ultimo agg. 19:37
2 Minuti di Lettura

È morto all'età di 86 anni Mario Santangelo. Chirurgo ed ex direttore dell'Istituto Pascale, Santangelo fu per due volte assessore alla sanità della Regione Campania sotto la presidenza di Antonio Bassolino. È stato l'ultimo assessore prima del commissariamento della sanità campana.

La notizia della sua scomparsa è stata resa nota con commozione da Bassolino sui social: «La scomparsa di Mario Santangelo - scrive l'ex governatore - è per me un dolore enorme, una ferita terribile. Mario è stato un grande chirurgo, un uomo appassionato di politica, una bellissima e dolce persona. Lo piango come un fratello più grande: un bacio, e un abbraccio a tutti i familiari».

La scomparsa di Mario Santangelo è per me un dolore enorme, una ferita terribile.

Mario è stato un grande chirurgo, un...

Pubblicato da Antonio Bassolino su Venerdì 4 dicembre 2020

«La scomparsa di Mario Santangelo è una ferita che segna la comunità medica e scientifica napoletana e nazionale. Mario è stato valente e generoso chirurgo che ha sempre combinato nella sua vita l'alta capacità professionale con l'impegno e la passione politica», lo afferma il ministro degli Affari europei Enzo Amendola. «Con lui - prosegue Amendola - la città perde un altro pezzo della sua storia civile. Rivolgo un pensiero commosso alla sua famiglia e a chi l'ha conosciuto e ne ha potuto apprezzare il rigore e l'umanità. Gli volevo molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA