Napoli, il prefetto di Bari incontra i disoccupati: «Favorire percorso inserimento occupazionale»

I disoccupati hanno avanzato diverse richieste per la propria categoria

Il prefetto di Napoli Michele di Bari
Il prefetto di Napoli Michele di Bari
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 10:50
2 Minuti di Lettura

Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha incontrato, nel pomeriggio di ieri presso il Palazzo di Governo, alcuni esponenti dei movimenti di disoccupati di Napoli, per approfondire il tema delle prospettive occupazionali delle categorie particolarmente svantaggiate. L'incontro è stato richiesto dai movimenti all'esito di una manifestazione di protesta.

Nel corso della riunione, che fa seguito a quella tecnica tenutasi con il sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il senatore Claudio Durigon, si legge in una nota, i rappresentanti dei movimenti hanno richiesto che siano accelerati i percorsi di inserimento occupazionale, anche al fine di creare nuove possibilità di sviluppo e di cura del patrimonio pubblico.

Video

I delegati dei movimenti hanno anche avanzato richiesta di prevedere progetti specifici destinati ad impiegare i disoccupati di lunga durata e gli ex percettori del reddito di cittadinanza, nella realizzazione di attività di pubblica utilità in favore della cittadinanza, soprattutto nel settore della cura del verde pubblico e della manutenzione degli spazi comuni. Sul punto, peraltro, il tavolo presso il Ministero del Lavoro, sta proseguendo il proprio lavoro, al fine di costruire un percorso per favorire l'inserimento occupazionale di disoccupati appartenenti a categorie particolarmente svantaggiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA