Sindaco di Napoli, de Magistris scopre le carte: «Pronti a proporre la nostra candidatura»

Sindaco di Napoli, de Magistris scopre le carte: «Pronti a proporre la nostra candidatura»
Giovedì 8 Ottobre 2020, 12:56
2 Minuti di Lettura

«Le premesse lasciano ben sperare. Trovo positivo che ci sia un allargamento della discussione, che ognuno dica la sua, che ci si organizzi e che dal basso nascano iniziative, agorà, assemblee, relazioni tra movimenti. E credo sia giusto farlo anche al di fuori dei partiti, altrimenti diventa un'operazione Pd-M5S a cui a livello nazionale si arriverà». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Radio Crc, in vista delle elezioni amministrative del 2021.

Video

Una campagna elettorale che il sindaco uscente si augura sia «diversa da quella bruttissima per le regionali in cui non si è parlato di contenuti o programmi sebbene si svolgerà in tempo di covid in cui tutto è più brutto e complicato».

De Magistris ha poi ribadito: «Noi siamo pronti per avanzare una proposta di candidatura che aiuti a passare dalle discussioni eteree al dibattito concreto in cui si mette a terra una squadra e poi si inizierà a ragionare sul programma.

Credo che questo sia il metodo corretto da parte di chi per nove anni ha amministrato e che non fa orgogliosamente parte di uno schema partitico nazionale. Vediamo se c'è la possibilità di creare coalizioni e gruppi più ampi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA