Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli

​Luigi de Magistris è sindaco di Napoli dal 1 giugno 2011 e sindaco della città metropolitana di Napoli dal 1 gennaio 2015. 

Nato a Napoli, 20 giugno 1967, ha intrapreso la carriera di magistrato seguendo le orme della famiglia fino al 2009, quando decise di cimentarsi in politica con l'Italia dei Valori di Di Pietro: eletto al Parlamento europeo il 6 giugno 2009 con 415.646 preferenze, il secondo candidato più votato d'Italia dopo Berlusconi, lasciò Strasburgo per correre da sindaco di Napoli. Sostenuto solo da liste civiche, fu eletto a palazzo San Giacomo  con il 65,37% dei voti dopo il ballottaggio con Lettieri e rieletto nel 2016 con il 66,85% sempre contro Lettieri. 

290 risultati per "LUIGI DE MAGISTRIS"

caricamento

EDITORIALE

di Federico Vacalebre

Ma chiamare in causa il ministro e la procura non sarà esagerato? Davvero quel video, «Voglia», girato davanti alla «Flagellazione di Cristo» è un errore, un pericolo, qualcosa per cui sdegnarsi? Con i musei vuoti per assenza di turisti quando non chiusi per dpcm davvero quella canzone di Andrea Sannino merita l’ira funesta di Tomaso Montanari e Nicola Spinosa? E davvero il direttore del museo di...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università