Donne curvy tra caffè, vino e dolci: a Napoli le opere di Maria Rosaria Petirro

Donne curvy tra caffè, vino e dolci: a Napoli le opere di Maria Rosaria Petirro
di Emanuela Sorrentino
Sabato 3 Febbraio 2018, 11:39
2 Minuti di Lettura
Briosi e ironici i lavori di Maria Rosaria Petirro raccontano storie minime di donne curvy che golose e goduriose ammiccano tra cucine e tavole imbandite, armate di tazze di caffe, dolcini, bicchieri di vino rosso regalando all’osservatore argute e vive risate. Sono le opere che saranno esposte da oggi, sabato 3 febbraio, alle ore 18 per il ciclo di mostre “Mangiafoglia in Arte”,  all'interno di Mangiafoglia (via Carducci 25). La personale “7 GRAMMI” della Petirro rientra nella rassegna artistica a cura di Paola de Ciuceis che amplia l’offerta culturale del ristorante/spazio espositivo di Chiaia. In esposizione (fino al prossimo 2 marzo), un corpus di 7 opere su tela di vario formato, dipinte ad acrilico e a tecnica mista (olio e acrilico) che riproducono – con la fedeltà di una vera copista ma con un tocco di originalità – le opere della pittrice olandese Susan Ruiter che a sua volta s’ispira a Fernando Botero e alle sue sinuose figure femminili. Maria Rosaria Petirro è arredatrice e decoratrice d’interni, cura il restyling degli ambienti con gusto ed armonia.
 È presidente di Spazioinvenzionedesigner, l’associazione culturale nata come centro poliedrico per promuovere l’arte e l’artigianato di design, la musica, 
il teatro e la cultura in senso ampio respirando aria di creatività. Mangiafoglia in Arte è la rassegna che nasce da un’idea di Stefano Civita, patron di Mangiafoglia che nel bistrot di via Carducci ama unire alla degustazione di piatti napoletani creativi momenti di incontri culturali che spaziano dall’enogastronomia alla fotografia, dalla musica all’arte, con artisti contemporanei. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA