«I 5 sì», all’HBToo la presentazione del nuovo libro di Raffaele Grimaldi

Cinque passi per il benessere: una guida alla quotidianità

La presentazione del libro
La presentazione del libro
di Ferdinando Gagliotti
Domenica 15 Ottobre 2023, 16:57
2 Minuti di Lettura

«Spesso i sacrifici vengono ripagati, e questa è la testimonianza», esordisce così l’imprenditore, personal trainer e autore Raffaele Grimaldi durante la presentazione del suo libro “I 5 SÌ”, tenutasi ieri presso la splendida cornice dell’HBtoo a Via Coroglio. Mostra fiero il suo libro che lo ritrae sorridente in locandina. Quel sorriso che non lo ha mai abbandonato nonostante gli anni pieni di sacrifici, vissuti nell’hinterland napoletano. All’interno del lavoro, il lungo percorso di benessere fisico  visto proprio dagli occhi di un personal trainer, impegnato sul territorio napoletano ma capace di espandere il proprio brand e le proprie metodologie di lavoro anche in Europa, pronto a condividere quanto imparato con chi approfitterà del libro.

A presentare l’evento, la conduttrice Fabiola Cimminella che, davanti ad un parterre di imprenditori nazionali, politici e volti noti dello spettacolo, disegna la parabola narrativa di questo volume che racchiude la vita personale dell’autore, con le sue armi vincenti per arrivare al successo.

Tra gli ospiti intervenuti alla presentazione, Raffaella Fico, Fabrizia Santarelli, Franco Manierò (Cavaliere del lavoro), Ciro Florio, Costantino Gianluca, Marika Cecere e anche il vicepresidente della Confesercenti Vincenzo Schiano. La serata, con la presentazione del libro al centro dell’attenzione, è stata poi anche un susseguirsi di sorprese con musica dal vivo, performance artistiche, buffet a disposizione di tutti i presenti.

“I 5 SÌ” è un libro leggero ma mai banale, in grado di smuovere qualcosa nella mente di chi legge e capace di spingere il lettore verso una piena consapevolezza del proprio corpo e del proprio spirito. Un volume agile da leggere e in grado di riassumere una filosofia efficace basata su cinque semplici passi da seguire come monito. Una guida utile ad affrontare al meglio la nostra quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA