«In-chiostro», tre incontri letterari nell'incanto di Santa Chiara

Una nuova rassegna letteraria in quello scrigno di arte e cultura che è la basilica di Santa Chiara a Napoli. La Biblioteca Provinciale Francescana San Ludovico da Casoria in collaborazione con Libreria Neapolis di Annamaria Cirillo presentano “In-chiostro”, tre incontri con autori napoletani per narrare la città attraverso le proprie opere.

Libri, parole e voci arricchiranno la scena senza tempo del monastero, incontrando storie vecchie e nuove, in un intreccio di suggestioni letterarie, per tessere la trama del prezioso tessuto di storia e cultura di Napoli.

Gli incontri saranno presentati dalla dottoressa Fulvia Serpico della Biblioteca Provinciale Francescana San Ludovico da Casoria e da Annamaria Cirillo della Libreria Neapolis in Napoli e si terranno presso la Sala del Crocifisso nel monastero di Santa Chiara in Napoli.


Ecco il programma completo:


27 aprile ore 11

Maria Gargotta,

I Fantasmi sono innocenti.

Rogiosi Editore

Letizia Alfonso (Critica letteraria) dialogherà con l'Autrice

Letture di Margherita Vicario (Attrice)



18 maggio ore 11

Stefano Cortese,

L'Osco.

Valtrend Edizioni

Andrea Corona (Editor) e Anna Copertino (Giornalista) dialogheranno con l Autore

Letture dell'Autore


8 giugno ore 11

Gianpasquale Greco (a cura di),

Carlo Celano, Notizie del Bello dell'Antico e del Curioso della Città di Napoli.

Edizione critica della ristampa del 1792 con le aggiunte del 1724 e del 1758-59.

Rogiosi Editore

Gli incontri si concluderanno con un breve intervento della dotto Alessandra Carrino di Sfogliate e Sfogliatelle per l'Istituto di Cultura San Gregorio Armeno che ripercorrerà l'anello d'oro della prosperità dentro le mura più antiche: dalla città greca fino ad oggi, lungo le tradizioni legate ai nutrimenti rituali.

Ingresso libero

Per informazioni:

Biblioteca San Ludovico da Casoria Libreria Neapolis Via Santa Chiara, 49, 80134 Napoli NA Via San Gregorio Armeno n. 4 - Napoli bibliotecasanludovico.ofm@gmail.com info@librerianeapolis.it Fulvia Serpico: 3930613996 Annamaria Cirillo 3383160146

 
Mercoledì 17 Aprile 2019, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 17-04-2019 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP