Maurizio De Giovanni, “Un volo per Sara” alla galleria Principe di Napoli

Maurizio De Giovanni, “Un volo per Sara” alla galleria Principe di Napoli
Giovedì 7 Luglio 2022, 14:00
3 Minuti di Lettura

Venerdì 8 luglio alle 19,30 appuntamento alla galleria Principe di Napoli per la presentazione del volume “Un volo per Sara” di Maurizio De Giovanni. L’autore dialogherà con Manuela Micheletti e Maria Rosaria Lanza, socia e consigliera della prima libreria ad azionariato popolare di Napoli “Iocisto”, che con “Artesì” organizza l’evento nel Lazzarelle Bistrot.

Il bistrot è gestito dalla cooperativa sociale che coinvolge nelle sue attività donne detenute ed ex detenute. In questa splendida location sarà anche possibile ammirare l’esposizione della mostra fotografica “Scam?ia”, il risultato di un progetto fotografico “progetto piedi cuore testa mani” sbocciato la scorsa estate al centro Alberto Hurtado, e sviluppatosi tramite gli occhi, le idee, gli scatti di un gruppo di ragazzi e ragazze del quartiere Scampia, coordinati e sostenuti dal fotografo Fabio Cito.

L’evento rientra nel ciclo di appuntamenti che intrecciano musica, cultura e buon cibo organizzati da Artesì, il progetto territoriale di Ecor-NaturaSì partito proprio da Napoli, volto a dare voce e valorizzare le realtà che contribuiscono alla crescita sociale facendosi portatori di cambiamento attraverso la diffusione della cultura.

Ad aprire e chiudere la presentazione i giovanissimi musicisti del laboratorio musicale di Scampia “musica libera tutti”, un progetto educativo di aggregazione sociale attraverso la musica, operante a Scampia dal 2011 presso il centro Alberto Hurtado, a cura dell'associazione di volontariato Aquas - animazione quartiere Scampia che coinvolge bambini e ragazzi dai 3 anni in su.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA