Una preghiera in napoletano: «A Maronn v'accumpagne», per festeggiare la Vergine Immacolata nella chiesa di San Sebastiano

Oggi pomeriggio, presso la chiesa di San Sebastiano al Vesuvio, si terrà la lauda mariana «A Maronn v'accumpagne», per celebrare la Vergine Immacolata

La chiesa di San Sebastiano
La chiesa di San Sebastiano
Giovedì 7 Dicembre 2023, 19:02 - Ultimo agg. 19:06
2 Minuti di Lettura

Su iniziativa del parroco Don Vincenzo Cozzolino, oggi pomeriggio, alle ore 18:30, presso la chiesa San Sebastiano al Vesuvio, si terrà la lauda mariana intitolata «A Maronn v'accumpagne», per festeggiare la Vergine Immacolata. 

Prosa e musica del maestro Giovanni D'Angelo a cura di Mariapia Barlucchi, Simonetta D'Angelo, Alfonso Giorno e Paola Metafora. Alle tastiere Franco De Crescenzo, alla chitarra Giovanni D'Angelo.

Il Santo Rosario recitato in napoletano è una delle iiziative avviate dalla comunità per avvicinare  sempre più persone alla Chiesa. «È una rappresentazione del Santo Rosario molto bella», spiega don Vincenzo Cozzolino, realizzata grazie all'impegno e alla dedizione di numerosi artisti.

Video

Soltanto il mese scorso, la parrocchia di San Sebastiano ha ospitato la reliquia del saio di San Pio e, ancora prima, era toccato ad una reliquia di santa Rita da Cascia.

Simboli concreti della fede e dell'impegno della comunità tutta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA