Sorrento celebra oggi la Giornata internazionale della donna

Sorrento celebra oggi la Giornata internazionale della donna
Sorrento celebra oggi la Giornata internazionale della donna
Giovedì 7 Marzo 2024, 22:19
2 Minuti di Lettura

Domani, il 20 e il 22 marzo, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento ha organizzato altrettanti incontri per celebrare la Giornata internazionale della donna. Domani alle ore 10.30, un albero di mimosa sarà piantumato presso i giardini della Fondazione Sorrento. La cerimonia sarà accompagnata da un intervento musicale del maestro Luigi Staiano. Il 20 marzo, alle ore 14.30, nella sala Tasso del Comune di Sorrento, incontro dal titolo "Sorrento per i diritti dei bambini Una Storia di Amicizia e Solidarietà", con la partecipazione del sindaco, Massimo Coppola, e di Carla Agrillo, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento.

Il 22 marzo, alle ore 15.30, infine, nelle sala Tasso del Comune di Sorrento, la presentazione del libro "Che sapore hanno i muri" di Paolo Aleotti, dedicato alla condizione delle donne detenute.

L'incontro con l'autore, aperto dai saluti del sindaco Massimo Coppola e del presidente Carla Agrillo, vedrà l'intervento di Samuele Ciambriello, Garante dei diritti dei detenuti della Campania.

Modera Michele Gargiulo, della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento. Nell'ambito della festa della donna, domani sera, alle ore 19, concerto recital «Regine d'Italia» sulla storia d'Italia dagli anni Cinquanta ad oggi raccontata attraverso le canzoni e le interpreti che ne hanno fatto la colonna sonora, con Rosalba Spagnuolo, Franco Cesarano, Enzo Donnarumma, Vittorio Pane e Carlo Alfaro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA