Afragola Film Festival 2023: “Al di là della Visione” torna per la terza edizione

La madrina dell'evento sarà l’attrice e regista Laura Morante.

Afragola film Festival
Afragola film Festival
Lunedì 13 Novembre 2023, 13:00
2 Minuti di Lettura

Manca davvero poco per la terza edizione dell’Afragola Film Festival, Al di là della Visione
 
La conferenza stampa  di presentazione della rassegna  si svolgerà giovedì 16 novembre alle ore 11:30 presso la Sala Moriani del Comune di Afragola.

L'Afragola Film Festival – Al di là della Visione, a cura di Gabbianella Events giunto alla sua terza edizione, torna con 4 giornate di eventi dal 22 al 25 novembre 2023 e con una madrina d’eccezione:  l’attrice e regista Laura Morante.
 
Il festival, riconosciuto da Ministero della Cultura e da Film Commission Regione Campania, ha ottenuto per questa terza edizione un importante riconoscimento: il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Anche quest’anno si conferma il focus sull’incrocio tra il cinema e l’architettura nelle forme dell’urbanistica e del design, con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale.
 
Quest’anno, il festival ha registrato  ben 1180 film inviati per la valutazione e  per la partecipazione al concorso  che prevede diverse categorie  riservate a cortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo, realizzati con i linguaggi della fiction, del documentario e dell’animazione.
 
L’Afragola Film Festival quest’anno si e` fatto  anche promotore di due libri fotografici che saranno presentati al pubblico  proprio durante le quattro giornate del festival.
 

Video

Si tratta di due testi: il primo avente come focus le sale cinematografiche di Napoli e Provincia ed  il secondo dedicato  al regista Alessandro D’Alatri, scomparso prematuramente  che sin dagli esordi che aveva creduto nel Festival.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA