Giochi e solidarietà, sport e mercatini per il Natale all'Ippodromo di Agnano

Giochi e solidarietà, sport e mercatini per il Natale all'Ippodromo di Agnano
di Benedetta Palmieri
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 20:38
2 Minuti di Lettura
L’Ippodromo di Agnano si veste a festa, e dedica ai suoi visitatori un mese di iniziative natalizie, per accogliere e divertire i più piccoli. Gli appuntamenti saranno per i prossimi fine settimana, sino alla Befana, con l’aggiunta del 26 dicembre e del primo gennaio (dalle 10 alle 17, l’ingresso è gratuito; per maggiori informazioni e il programma completo, si possono visitare il sito e la pagina Fb, o si può scrivere a agnano.eventi@ippodromipartenopei.it), e ogni volta si troverà qualcosa di differente. 

Quello che non mancherà mai, però, è l’atmosfera – ricreata per l’occasione dalla presenza di Babbo Natale e dei suoi folletti, ma non solo. La cassetta postale accoglierà le lettere dei bambini, che potranno anche farsi truccare e partecipare al “Gioco della renna e delle torte in faccia”, mentre saranno trasmesse le canzoni tradizionali natalizie. 

Ma veniamo a questo fine settimana: sabato 15, saranno allestiti i laboratori creativi, durante i quali si realizzeranno con il polistirolo degli addobbi per rallegrare la propria stanza. 

Inoltre, si terrà una raccolta solidale: al punto Casper si potranno donare giocattoli da destinare ai reparti pediatrici ospedalieri. 

Le sorprese però non finiscono qui: il parco sarà animato da giostre e letture, dal tour in trenino e dal water ball, dal tiro a segno e dalle foto ricordo da scattarsi davanti alla casa di Babbo Natale. Si potranno fare passeggiate sui pony, e sono previsti punti ristoro, nonché banchetti con graffe, noccioline e zucchero filato. 

Ancora, di modo che anche gli adulti trovino come passare il tempo: stand espositivi di fiori e piante, alberi di natale, artigianato, cosmetica naturale. 

Domenica è invece previsto il mercato bio di “Corto Circuito Flegreo”, e quello di artigianato sociale a cura dell’associazione “Vita attiva” – con manufatti in ceramica, legno e vetro e prodotti dolciari. “Vita attiva” organizza anche (sempre domenica, dalle 11) il laboratorio “Creiamo insieme”, per bambini diversamente abili. 

Appena una breve anticipazione di quanto si vedrà i fine settimana successivi: domenica 29, arriverà il Gruppo Cinofilo Partenopeo, con attività e esibizioni canine; mentre domenica 6 gennaio tocca allo sport: arti marziali e giochi, con il gruppo di capoeira Muzenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA