Il Nuovo cinema flegreo lancia i film sotto le stelle

Il Nuovo cinema flegreo lancia i film sotto le stelle
di Alessandra Farro
Venerdì 6 Agosto 2021, 11:28 - Ultimo agg. 13:48
2 Minuti di Lettura

Luce soffusa, brezza marina, cielo stellato e film: il “Nuovo cinema flegreo”, organizzato dall’Associazione Kino Campi Flegrei, sotto la direzione artistica di Ciro Davide Schiano Moriello, torna per la sua seconda edizione e porta il grande schermo in diverse location dei Campi Flegrei.

A Monte di Procida, grazie alla collaborazione del comune con il progetto “Monte di Procida riparte dalla Cultura”, negli spazi del Serbatoio creativo, è stata realizzata la mini rassegna di cinema impegnato, mentre nel borgo antico di Cappella, nella piccola arena dei Giardini di Dedalo, la mini rassegna dedicata alle famiglie.

Bacoli, invece, si arricchisce di eventi. Nella piccola cittadina, infatti, la rassegna non si conclude ad agosto, ma continua fino alla fine di settembre al parco Cerillo. Con la collaborazione della “Cooperativa tre foglie”, la rassegna incarna i valori della cooperazione e il sogno di un posto che accolga l’arte e la cultura nei Campi Flegrei.

Tutte le proiezioni sono gratuite, perché l’intento dell’associazione è quello di far riavvicinare le persone al cinema, dopo il periodo di chiusura delle sale, ma bisogna prenotarsi sui social

Qui il calendario:

- Il 10 agosto al Barco Cerillo, “Climax” di Gaspar Noé;

- Il 17, sempre al Barco, “I soliti ignoti” di Mario Monicelli, Nanni Loy, Amanzio Todini;

- Il 19, al Serbatoio creativo, “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio;

- il 22, ai Giardini di Dedalo, "Inside Out" di Disney Pixar;

- Il 26 agosto, sempre al Serbatoio, la serata di corti di giovani autori;

- Il 2 serata conclusiva degli appuntamenti a monte di Procida con “L’ombra del lupo” di Alberto Gelpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA