La fanfara dei carabinieri e le sculture di Lello Esposito aprono i festeggiamenti del Natale a Ischia

il castello aragonese
il castello aragonese
di Massimo Zivelli
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 14:28 - Ultimo agg. 18:25
2 Minuti di Lettura
Sarà la Fanfara dei Carabinieri ad accompagnare domani sera, l’accensione dell’albero di Natale, cerimonia che darà ufficialmente il via alle festività natalizie del Comune d’Ischia. L’evento è per domani, giovedì 7 dicembre, nei pressi della Casa Comunale, in Via Iasolino, a partire dalle 17:00. Presente in una formazione di ventiquattro elementi, la Fanfara eseguirà una selezione di brani, dall’Inno nazionale alla “Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, passando per pezzi di musica classica e operistica. 

«É un onore cominciare il Natale a Ischia sulle note della Fanfara dei Carabinieri. Per l’isola, - ha dichiarato l’assessore alla comunicazione Anna Maria Chiarello - come per il Paese, l’Arma  non è solo un presidio di legalità, ma rappresenta un punto di riferimento prezioso per chiunque voglia il bene della nostra democrazia. Cominciare le feste di Natale con questi uomini e donne in divisa è anche un modo per noi isolani di ringraziarli (come ovviamente facciamo per tutti gli uomini e donne dello Stato) per il lavoro che svolgono ogni anno, per assicurare a noi e a tutti i nostri ospiti non solo vacanze, ma 365 giorni sereni ogni anno». 

L’aria di festa guiderà tutti presso il Salone delle Antiche Terme Comunali dove sarà possibile ammirare uno dei  Pulcinella di bronzo realizzati da Lello Esposito. L’artista napoletano ha voluto affidare all’isola, per queste festività, una delle più antiche e popolari maschere di Napoli, un simbolo beneaugurante che, sin dal ‘700, è presente nella tradizione del presepe napoletano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA