Operazione San Valentino al Museo Nazionale di Pietrarsa

Operazione San Valentino al Museo Nazionale di Pietrarsa
Sabato 2 Febbraio 2019, 11:17
1 Minuto di Lettura
Spesso gli amori più belli nascono durante un viaggio in treno, proprio come nelle favole più romantiche.

Inizia in questo modo, con questo slogan, l'operazione San Valentino, altra sfida del Museo Nazionale di Pietrarsa, unico in Italia nel suo genere, in vista di un fine settimana da vivere tra le antiche rotaie borboniche e le carrozze che hanno fatto la storia del treno. Operazione San Valentino, dunque, per sabato 9 e domenica 10 febbraio, con ingressi previsti alle 10.30, alle 12, alle 15.30, alle 17, alle 18. 

Sotto il coordinamento del direttore del museo Oreste Orvitti, si punta a bissare il successo di presenze dello scorso natale, quando - in occasione della kermesse i Mercatini di Natale - sono stati staccati circa 40mila biglietti.

Intanto, per domenica 3 febbraio si parte con una iniziativa destinata a turisti e amanti del paesaggio mozzafiato di Pietrarsa, oltre che delle antiche carrozze ferroviarie: biglietto d'ingresso a due euro, per dare lo slancio giusto per il fine settimana successivo, quello dell'operazione San Valentino, quello degli amori che nascono o rifioriscono grazie alla nostalgia di un treno in partenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA