Trecento studenti per una Scuola Viva, stasera l'iniziativa a Procida

Trecento studenti per una Scuola Viva, stasera l'iniziativa a Procida
di Cristina Cennamo
Venerdì 27 Luglio 2018, 16:23
2 Minuti di Lettura
Scuola Viva...in scena questa sera a partire dalle 21 nel Porto Turistico di Procida per «Assaggi e messaggi in onda..........Viva», una serata di musica, recitazione e degustazione che vedrà protagonisti Antonello Cossia, Piero De Asmundis e Marco Zurzolo.  

I  300 ragazzi dell’I.C. «1° C.D.Capraro» che hanno partecipato al progetto Oltre le frontiere (seconda annualità)   del programma regionale  Scuola Viva potranno così presentare, alla comunità isolana e non,  il loro percorso esperienziale di crescita umana e culturale, articolato in cinque moduli per cinque diversi linguaggi.

L'Orchestra Viva Capraro  per una musica d’insieme che rende unico ogni battito di strumento, di mani e di cuore, si esibirà qiundi con la speciale collaborazione del sassofonista Marco Zurzolo mentre miti da favola ovvero la traduzione in gesti, parole e sentimenti dell’origine della vita prenderanno forma sul palco con la partecipazione dell’attore e regista partenopeo Antonello Cossia. Nell'orto biologico, invece, sarà la volta di un dare e avere con Madre Terra, odori e sapori di sempre arricchiti dalla vitalità di piccoli contadini e contadine mentre per l'area «Re…Mare a scuola» la solidarietà e il gioco di squadra scenderanno in campo al sapore di sale con corpi che sfidano giocosamente il vento laddove Artigianalmente ospiterà la passione per il bello e per la tradizione come lasciapassare per il futuro, dai Misteri ai murales.

Tanti i docenti coinvolti e le associazioni del territorio, per un progetto che regalerà emozioni in una cornice suggestiva alla presenza anche dell’assessore regionale Lucia Fortini.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA