Vesuvio Race: weekend
​in barca a vela su tre percorsi

Vesuvio Race: weekend in barca a vela su tre percorsi
Lunedì 18 Marzo 2019, 19:23
1 Minuto di Lettura
All viala seconda edizione della Vesuvio Race. La regata velica si svolgerà nei giorni 29-30-31 marzo, anticipando l’apertura ufficiale del circuito offshore ed abbraccia le tre isole del Golfo.

Questo il percorso: partenza nello specchio d’acqua antistante Torre Annunziata, nei pressi dello scoglio di Rovigliano, boa a Procida, giro di Ischia, Capri ed arrivo a Castellammare di Stabia. Nata dall’idea di tre amici velisti, una scommessa organizzativa raccolta da due enti promotori, il Circolo Nautico di Torre Annunziata e la Lega Navale sezione Castellammare di Stabia, la manifestazione ha coinvolto molti velisti: nel 2018, infatti, hanno risposto alla chiamata ben 42 equipaggi.

Il percorso si svilupperà sulle 70 miglia nautiche e aa esso si affiancherà un secondo percorso ridotto (45 miglia nautiche), la Vesuvio Race «light», con una sola boa al cospetto della Corricella di Procida. Novità di quest’anno un terzo percorso costiero riservato ai minialtura: 17 miglia lungo la costiera sorrentina con boa a Sorrento e arrivo sempre nelle acque di Castellammare di Stabia. La sede logistica è rappresentata dal porto turistico di Marina di Stabia, partner e co-organizzatore dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA