Concerto di Capodanno: von Arx suona Vivaldi nella chiesa dei Pellegrini

Un'iniziativa dell'Arciconfraternita rivolta ai napoletani e ai turisti

Concerto di Capodanno: von Arx suona Vivaldi
Concerto di Capodanno: von Arx suona Vivaldi
Venerdì 29 Dicembre 2023, 21:11
2 Minuti di Lettura

Un nuovo Concerto di Capodanno a Napoli per  incantare il pubblico partenopeo - ed i tanti turisti che visitano la città con leemozionanti interpretazioni di una nuova e ricercata orchestra napoletana – l’Orchestra di Napoli dei Pellegrini che sarà presentata nell’occasione al pubblico - e con la partecipazione straordinaria del violinista Fabrizio Von Arx.

La manifestazione - ad ingresso gratuito - si terrà nella prestigiosa cornice della Chiesa della Santissima Trinità, Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini, il 1° gennaio 2022, alle 12, e, come spiegano gli organizzatori: "Si propone l’obbiettivo di rappresentare un evento unico e inconfondibile del capoluogo campano che diventi, negli anni a venire, un appuntamento fisso per la città, stile concerto di capodanno dell’orchestra filarmonica di Vienna,  tiene 1939 a capodanno nella sala dorata del che si Musikverein di Vienna".

Il concerto, prodotto dalla Fondazione Il Canto di Virgilio - istituzione sempre più orientata alla diffusione e valorizzazione della musica e delle arti del palcoscenico -, sarà promosso dall'Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della S.S. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti  caratterizzata, tra l’altro, da un impegno continuo e sempre più intenso a sostegno della cultura del territorio. "Il concerto di Capodanno che rappresenta da sempre uno dei momenti tradizionali più attesi dal pubblico di ogni città del mondo - spiegano ancora gli organizzatori - sarà un inno alla speranza e alla pace che si snoderà tra le note di un capolavoro musicale senza tempo.

Video

Nel concerto di Capodanno, Fabrizio von Arx e l’Orchestra di Napoli dei Pellegrini, con la direzione artistica di Gianni Mola, eseguiranno le  Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, quattro concerti per violino, archi e cembalo, estratti da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”, Opera VIII del compositore veneziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA