Maninni a Napoli, instore alla Feltrinelli: ecco «Spettacolare», il suo nuovo album

L' appuntamento è per domani, 14 febbraio, presso la stazione centrale di piazza Garibaldi

Alessandro Maninni
Alessandro Maninni
Martedì 13 Febbraio 2024, 11:57
3 Minuti di Lettura

Appuntamento domani, mercoledì 14 febbraio,  presso la Feltrinelli della Stazione Centrale a piazza Garibaldi, con l'instore di Maninni. Acquistando l’album presso la stessa Feltrinelli si riceverà il pass che dà accesso prioritario al firmacopie. 

Maninni ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano «Spettacolare», scritto dal cantante con Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesca Xefteris e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli. 

«Spettacolare racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti. È un inno alla vita, un invito a non mollare mai.

Racconta le cadute, gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci mette davanti. Siamo eterni lottatori, sempre pronti a rialzarsi con stile, come fanno i campioni di muay thai. E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare», così il cantante descrive il senso del suo testo e del nuovo album.

Il brano con cui l’eclettico songwriter ha fatto il suo esordio sul palco più importante della musica italiana, ha dato il nome anche al primo album di Maninni. Il disco «Spettacolare» è disponibile da venerdì 9 febbraio.

Video

Un disco autobiografico e sincero che segue uno stile unico, riconoscibile, tra sonorità up tempo e ballad. Nove tracce – tra canzoni che portano l’ascoltatore a riflettere e altre che fan venir voglia di ballare e di cantare a squarciagola – che esplorano diversi territori sonori e riflettono il background e le influenze dell’artista.

 Da marzo nei club di tutta Italia partirà invece lo «Spettacolare Tour»: 13 marzo Molfetta (Ba) - Eramo Club; 20 marzo Roma - Largo Venue; 21 marzo Firenze – Viper; 25 marzo Milano - Magazzini Generali; 28 marzo Torino – Hiroshima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA