Pompei in concerto: un omaggio a Caruso
nel giorno della festa della musica

Pompei in concerto: un omaggio a Caruso nel giorno della festa della musica
Lunedì 20 Giugno 2022, 18:08
2 Minuti di Lettura

Un pianoforte negli scavi di Pompei a disposizione dei visitatori. E tre tenori del teatro San Carlo di Napoli sulla terrazza della reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia, per accogliere i turisti del museo archeologico «Libero D'Orsi». Sono le iniziative del Parco Archeologico di Pompei per celebrare domani la Festa Europea della Musica che vuole «Valorizzare le diversità».

Il pianoforte al foro triangolare darà la possibilità a musicisti, professionisti e amatori di cimentarsi nell'esecuzione di brani dal vivo. Un'occasione per rendersi parte e contribuire a un'atmosfera unica e all'armonia che la bellezza della musica e dell'arte assieme sono capaci di creare. Inoltre, domani, dalle 20 alle 23, al museo archeologico Libero D'Orsi-Reggia di Quisisana sarà possibile visitare il museo e partecipare al concerto «Enrico Caruso. Analisi di una leggenda» organizzato dal parco archeologico di Pompei e dall'associazione Mousiké.

Il concerto sarà eseguito dai tre Tenori del Teatro San Carlo di Napoli: Alessandro Lualdi, Ivan Lualdi, Michele Maddaloni.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA