A San Giorgio a Cremano Ciccio Merolla omaggia il Napoli con un mix di sonorità

La festa si terrà mercoledì 21 giugno alle 18 presso Villa Malanga

Ciccio Merolla
Ciccio Merolla
Martedì 20 Giugno 2023, 10:37
2 Minuti di Lettura

Mercoledì 21 Giugno, giorno del solstizio d’estate e Festa della Musica, San Giorgio a Cremano celebra anche la vittoria del terzo meritato scudetto della SSC Napoli. Dalle 18 Villa Falanga, splendida villa vesuviana del Miglio d’Oro, si riempirà di melodia e canti festosi.

L’associazione e omonima libreria indipendente La bottega delle parole ha organizzato un evento unico ad ingresso gratuito per tutti gli appassionati tifosi e per gli amanti della buona musica partenopea. Anna Trieste, giornalista da sempre tifosa e commentatrice televisiva degli azzurri, presenterà la festa dedicata ai campioni d’Italia e introdurrà il concerto di Ciccio Merolla, autore di “Malatìa”, hit che sta spopolando ovunque, diventando una delle canzoni più usate nei video social e scaricate dagli store musicali online.

 

Il famoso percussionista suonerà e canterà in Villa Falanga il suo ricco repertorio allietando tutti con le sue sonorità etniche che ben si sposano con ritmi funky, hip hop e techno. «Sarà una festa di colori, passione e musica. Villa Falanga sarà piena di bambini, ragazzi ed adulti accomunati dalla passione per il Napoli e la musica», dichiara Miryam Gison, libraia e referente dell’associazione La Bottega delle parole. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA