«Simmfree», primo disco del rapper Emme22

I pezzi contenuti nel disco affrontano i temi più diversi

Emme22
Emme22
di Enrica Buongiorno
Martedì 1 Agosto 2023, 13:43
2 Minuti di Lettura

Si chiama Emme22, il giovane rapper "from" Secondigliano che ha da poco pubblicato il suo primo lavoro discografico dal titolo "Simmfree".

L'album, prodotto da Zeus record e disponibile dallo scorso 27 giugno, contiene dieci tracce. «Simmfree vuole rappresentare la libertà di essere sè stessi, in ogni situazione. Anche la musicalità delle dieci canzoni del disco, che spaziano tra vari stili musicali, è un modo di ragionare liberamente senza legarsi ad uno stile - ha commentato il rapper, all'anagrafe Giovanni, Ivan, Antonio Barrucci (il cui nome d'arte è un acronimo della data di nascita, il 22 maggio)». 

I pezzi contenuti nel disco affrontano i temi più diversi: dall'amore alle questioni sociali: «Guard ca’ è un brano che parla non solo di Napoli, ma di tutti i popoli del sud Italia che hanno nel proprio DNA la caratteristica di combattere, senza mai arrendersi alle difficoltà della vità - ha continuato Emme22 - 48\24h” invece è un brano molto emblematico e riflette il tempo che viviamo. Servirebbero giornate di 48 ore per poter fare tutto quello che si vuole e che si deve fare.

Il tempo scorre troppo veloce, la nostra vita è un soffio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA