Sorrento, concerti di Natale: musica dotta, il vernissage nella chiesa di San Francesco

Il programma completo dei concerti previsti da mercoledì prossimo fino a domenica primo gennaio

La Chiesa di San Francesco
La Chiesa di San Francesco
Sabato 10 Dicembre 2022, 10:46 - Ultimo agg. 12:45
3 Minuti di Lettura

La rassegna di quest’anno dei “Concerti di Natale” della cttà di Sorrento sarà all’insegna della musica dotta, religiosa e dell’arte coreutica. La società di Concerti di Sorrento, nell’ambito della kermesse “M’Illumino d’Inverno” giunta quest’anno alla sua XIV edizione promossa dal Comune di Sorrento, con il patrocinio della Regione Campania e la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia, parte mercoledì alle ore 19.30 all’interno della Chiesa di San Francesco il concerto d'organo di Mariateresa Roncone (solista) “Da Bach a Bossi”: Capolavori della letteratura organistica.

Seguirà domenica 18 dicembre, alle ore 19.15 nella cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo il concerto G.F.

Haendel - “Il Messia” Hwv56 con l’Orchestra sinfonica Ico 131 della basilicata & Coro Estro Armonico, direttore: Francesco D’Arcangelo, maestro del coro: Silvana Noschese. Venerdì 23 dicembre, ore 18.30 presso il museo Correale di Terranova l’Ensemble KinariI: Gianluca Pirisi (violoncello) e Flavia Salemme (pianoforte) interpreteranno le musiche di Debussy, Schumann, Brahms. 

Domenica 25 dicembre, ore 17.30 all’interno della chiesa della Santissima Annunziata sarà la volta del Concerto di Natale, in memoria di Bianca Gambardella Acampora con la Sorrento Sinfonietta Sinfonietta International Orchestra che eseguirà le più belle musiche del repertorio natalizio.

Martedì 27 dicembre alle ore 20 nel Teatro Tasso Concerto Gospel  con special guest: Nate Martin & Sign (Chicago) che proporrà musiche gospel per il Natale. Giovedì 29 dicembre, ore 20 nel Teatro Tasso sarà la volta delballetto di Natale: “Suite di Danze dal Mondo”.

Video

Sabato 31 dicembre, alle ore 11.30 ancora nel Teatro Tasso si terrà musiche di Strauss e repertorio classico viennese.

Domenica primo gennaio 2023, alle ore 17 il Teatro Tasso farà da cornice ai celebri capolavori di musica classica per salutare il nuovo anno. L’ingresso a tutti i concerti è libero fino a esaurimento dei posti a sedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA