Napoli, all'A’Mbasciata il collettivo di comici con Emanuel Ceruti e Daniele Ciniglio

Il gruppo si esibirà anche a Portici, Aversa e Arzano

Comici di Poc
Comici di Poc
di Emilia Mangiapia
Giovedì 26 Ottobre 2023, 17:02 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura

Nella serata di mercoledì scorso il collettivo di giovani comici Point Of Comedy si è esibito nella location dell’A’Mbasciata di Napoli a Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce.

A far parte del collettivo anche i giovani content creators napoletani Emanuel Ceruti e Daniele Ciniglio

Il collettivo formato da Emanuel Ceruti di San Giorgio a Cremano, Antonio Iuliano di Nola, Daniele Ciniglio di Ottaviano, Raffaele Nolli di Quarto e Cinzia Candela di Castellammare di Stabia, si esibisce settimanalmente in location diverse della Campania che ospitano target di tutte le età. L'obiettivo del gruppo è espandere il tour anche al di fuori dei confini regionali.

«Ad oggi c'è parecchio nonnismo» ha sottolineato il content creator Emanuel Ceruti. «Il collettivo Poc è stato creato per due grandi sfide: portare i ragazzi che fanno arte dai social al palco.

Una cosa molto rara ai tempi d'oggi. Si è persa un po la cultura del palco. La seconda grande sfida è di dare l'opportunità a dei ragazzi che ad oggi hanno poche occasioni per intraprendere la strada del live. Un'altra grande sfida sarebbe quella di portare i giovani a conoscere il cabaret anche dal vivo» ha concluso Ceruti.

Daniele Ciniglio ha aggiunto: «La sfida è portare le persone ad apprezzarci dal vivo e non solo dal web. I nostri sono due mestieri diversi. Pov è l'acronimo di Point of view, punto di vista, Poc invece sta per Point of comedy, è il nostro punto di vista comico rispetto a quello che ci succede attorno. In napoletano, si spera che non duriamo poc». 

Video

Gianmarco, fondatore dell'A'Mbasciata, appoggia questo progetto di Poc: «Loro riescono a raccontare le notizie strappando una risata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA