Premio Massimo Troisi, oggi 29 luglio la semifinale con Enrico Brignano

Premio Massimo Troisi, oggi 29 luglio la semifinale con Enrico Brignano
Giovedì 29 Luglio 2021, 11:57 - Ultimo agg. 14:51
2 Minuti di Lettura

Prosegue la XXI edizione del Premio Massimo Troisi, prestigioso osservatorio sulla comicità che si svolgerà fino a sabato 31 luglio. Dopo le tante emozioni della serata inaugurale dedicata ad Alighiero Noschese, il concerto dei The Kolors che ha registrato il "tutto esaurito" e la magia dell'evento "Arturo racconta Brachetti", stasera sarà la volta delle semifinali per i concorsi di Miglior attore comico e Migliore scrittura comica.

A condurre la serata sarà Eleonora Pedron. Sul palco si alterneranno dieci giovani promesse della comicità, tra di loro a fine serata verranno scelti i cinque super finalisti che andranno alla finale del 31 luglio per ambìre al titolo di Miglior attore comico e vincere, dunque, il Premio Massimo Troisi 2021.

Giudice unico della serata sarà Enrico Brignano. Nel corso dell'evento verranno altresì annunciati i sei libri comici finalisti, tre editi e tre inediti, del premio Migliore scrittura comica. Il concorso di scrittura comica è realizzato in collaborazione con l'università Suor Orsola Benincasa, la commissione di giuria per le opere edite e inedite, è così composta: presidente di commissione professore Lucio D'Alessandro rettore dell'università degli studi Suor Orsola Benincasa, professoresse di letteratura italiana Paola Villani e Emanuela Bufacchi, professore Nunzio Ruggiero e Titta Fiore, scrittrice e giornalista e presidente film commission regione Campania.

Video

Le serate del premio Massimo Troisi, si svolgono nel parco della settecentesca, Villa Bruno, riaperta al pubblico dopo gli interventi di restauro.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA