Chiara Gemma, l'europarlamentare Gemma chiama l'associazione «La Battaglia di Andrea»

Arriva in Europa il caso dell'Aias di Afragola

Asia Maraucci, Chiara Gemma e Alessandra Locatelli
Asia Maraucci, Chiara Gemma e Alessandra Locatelli
Sabato 4 Marzo 2023, 15:57 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura

Dopo l'intervento del ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, arriva in soccorso dei piccoli anche l'europarlamentare Chiara Gemma (gruppo ECR) che nei giorni scorsi si è messa in contatto con l'associazione «La Battaglia di Andrea».

«Conosco benissimo l'associazione - dichiara Chiara Gemma - ho avuto modo di seguire in tutto questo periodo la vicenda, e dopo aver parlato con il vicepresidente Concilio prima e con il ministro Locatelli poi, ho raggiunto telefonicamente l'associazione per approfondire il caso, mercoledì 8 marzo alle 15:00 sarò ad Afragola da loro, che mi accompagneranno nella sede dell’Aias di Afragola». L'onorevole Gemma da sempre é vicina alle vicende e iniziative dell'associazione.

Video

«Abbiamo spiegato a Chiara Gemma tutta la situazione nei minimi dettagli - dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea - lei ci conosce benissimo e sa che non molliamo la presa finché non riusciamo a dare giustizia alle persone fragili in difficoltà, siamo felici della sua telefonata e soprattutto del suo arrivo da noi - prosegue - vuole conoscere i bambini del centro e dare anche il suo contributo per la risoluzione del problema, siamo certi che questa storia si risolverà, ma vorremmo si concludesse quanto prima, poiché arrivati a questo punto, nessuno potrà restituire le terapie perse ai bambini, ed è proprio per questo che c'è stato anche l'intervento dell'avvocato Sergio Pisani.

Il nostro sogno – conclude - è vedere assieme da noi, quanto prima, il Ministro Alessandra Locatelli e l’onorevole Chiara Gemma per ri-accogliere i bambini dimessi e festeggiare insieme a loro».

Intanto ieri il presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Afragola Benito Zanfardino, insieme alla consigliera Chiara Nespoli, ha voluto incontrare il direttore dell’Aias di Afragola Ciro Salzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA