Carnevale solidale: in maschera
alla casa famiglia Carandini

Carnevale solidale: in maschera alla casa famiglia Carandini
di Francesca Raspavolo
Martedì 13 Febbraio 2018, 16:53
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Carnevale solidale alla Tenuta Carandini di Torre del Greco, raccolti 500 euro per i bambini della casa-famiglia di via Giacomo Leopardi: il volontariato incontra il divertimento. Maschere, coriandoli e qualche ora di leggerezza per i piccoli ospiti della comunità alloggio del rione nord grazie all'evento organizzato dai volontari di Noi minori e famiglie moderne di Veronica Solvino, organizzazione no profit che si occupa di servizi per l'assistenza all'infanzia.

Quasi 100 bambini si sono cimentati in laboratori di pizza e in una boutique del dolce, poi musica, maschere, buffet, giochi, zucchero filato, animazione e palloncini per regalare un momento di gioia ai piccoli della comunità alloggio, inaugurata lo scorso dicembre a Torre del Greco. La villa - gestita dalla cooperativa La Rugiada - accoglie minori a rischio dai 4 ai 13 anni: nella struttura ci sono un dormitorio da 8 posti letto, una cucina, aule studio e gioco e laboratori destinati a diventare la casa di chi un tetto l'ha perso o non l'ha mai avuto. 

Il prossimo evento benefico di Noi minori e famiglie moderne di Veronica Solvino sarà "Arte Terapia" al liceo artistico dal 7 aprile alla fine di maggio, ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12: in due turni i bimbi insieme ai genitori potranno esprimersi e imparare a conoscersi attraverso la pittura come forma di comunicazione alternativa all'era digitale.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA