«Non esiste la parola riscatto, ma opportunità – dichiara Gianni Maddaloni – ed è questo quello che sta facendo la dottoressa Monda assieme ai suoi colleghi, stanno dando una opportunità a tanti giovani del territorio regionale di avere un'alta formazione e soprattutto, grazie a questa borsa di studio messa a disposizione, sta dando l'opportunità ad un giovane di Scampia di poter andare avanti negli studi e crearsi un futuro e, soprattutto, di poter fare qualcosa per la sua terra, sta facendo ciò che avrebbero dovuto fare già da tempo le Istituzioni».
Direttore scientifico del corso è il noto penalista Sergio Pisani: «Il rapporto umano è importante – dichiara l'avvocato Pisani – è giusto che chi ha commesso un reato paghi, ma è ancora più giusto capire le motivazioni che hanno spinto una persona a sbagliare e ad aiutarla a redimersi e reinserirla nella società, e proprio per questo motivo – prosegue il noto penalista – siamo lieti oltre che onorati di collaborare anche con Maddaloni, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita a combattere il crimine sottraendo giovani alla manovalanza della camorra, dando loro delle opportunità; Maddaloni – conclude Pisani – applica a tutti gli effetti la Costituzione Italiana, facendo per la società ciò che dovrebbe fare lo Stato.
I giovani che formeremo in questo corso non dovranno essere delle “macchine”, ma dovranno agire con testa, coscienza e cuore, formeremo dei professionisti “Modello Maddaloni».
Il corso inizierà a metà marzo e si terrà nella sede di Palazzo Alto di Napoli, uno dei luoghi più esclusivi della città, per storia e per la facilità con la quale può essere raggiunto. L'ingresso infatti, si trova all'interno della Stazione Centrale di Napoli. “Se fosse per me inserirei tutti i miei giovani, i giovani di una terra molto spesso martoriata e strumentalizzata dai media che purtroppo cercano solo di fare notizia a tutti i costi, senza fare alcuna cernita o distinzione – prosegue Gianni Maddaloni. Tra i partner ufficiali del corso, promosso dall’Associazione Vjlab Events & Communication, G2 Studios di Gabri Gargiulo e Barbara Romano, i quali cureranno tutta la parte dedicata alla comunicazione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout