Ikea e Caritas Salerno riscaldano il cuore:
coperte e trapunte ai senza fissa dimora

Mercoledì 10 Novembre 2021
dal sito blastingnews.it

I mesi invernali rappresentano un periodo ancora più difficile per chi si trova in difficoltà e non può contare su un luogo in cui sentirsi al sicuro e ripararsi dal freddo. Portare un senso di casa a chi ne ha più bisogno, collaborando con le associazioni del territorio che ogni giorno si prendono cura delle persone senza dimora è l’obiettivo dell’iniziativa “Ri-scalda la notte” promossa da Ikea Baronissi che invita l’intera comunità a raccogliere coperte, trapunte e piumoni mai necessari per aiutare le persone senza dimora ad affrontare le rigide temperature invernali.

dalla pagina Facebook di IKEA Baronissi

Da venerdì 12 novembre a domenica 14 novembre sarà così possibile dare una seconda vita a coperte e trapunte che non si utilizzano più, donandole a Fondazione Caritas Salerno e Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno, un piccolo gesto con un grande valore per chi ne beneficerà.  Per l’intero fine settimana lo store Ikea ospiterà i volontari dell’associazione che raccoglieranno questi prodotti usati e in buone condizioni e che saranno poi distribuiti alle persone bisognose. Ikea ringrazierà tutti i soci Ikea Family che parteciperanno alla raccolta a favore della Fondazione Caritas Salerno e Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno con un buono da 5 euro per ogni piumone, coperta o trapunta donati (sarà possibile ricevere fino ad un massimo di 3 buoni per socio Family). 

Dal sito redattoresociale.it

I buoni omaggio saranno spendibili dal 15 novembre 2021 al 31 gennaio 2022 presso tutti i negozi Ikea Italia. Grazie a “Ri-scalda la notte”, dal 2011 ad oggi, Ikea Italia ha raccolto e donato migliaia di coperte e trapunte: un’iniziativa concreta a sostegno di tutte quelle associazioni che lavorano ogni giorno sul territorio occupandosi di coloro che vivono situazioni di fragilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA