«Leggere fa vivere avventure»
Libri in regalo in Villa Comunale

«Leggere fa vivere avventure» Libri in regalo in Villa Comunale
Sabato 17 Marzo 2018, 14:12
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - "Leggere è bello, fa vivere nuove avventure e sognare": libri in regalo in Villa Comunale a Torre del Greco. Appuntamento domani, domenica 18 marzo a partire dalle 10.30 nella villa Enzo Ciaravolo per promuovere l'importanza della cultura libraria: gli appassionati del gruppo di lettura La Cucina Letteraria regaleranno romanzi, con l'obiettivo di stimolare la lettura soprattutto nei più giovani. 

Il progetto - promosso dal gruppo di lettura Cucina Letteraria - ha il patrocinio del Comune di Torre del Greco, l'assessorato alla Pubblica Istruzione ed è giunto al suo terzo appuntamento a Torre del Greco. Il punto di scambio dei libri è nei pressi dell'istituto nautico Cristoforo Colombo. 

«Invitiamo ancora una volta i cittadini torresi a recarsi presso il nostro punto allestito in Villa Comunale Vincenzo Ciaravolo per scegliere un libro da ritirare gratuitamente - l'appello del gruppo La Cucina Letteraria - La nostra è una campagna di sensibilizzazione alla lettura che ha già dato ottimi risultati: finora i testi regalati sono complessivamente 945. L’iniziativa ha incontrato grande interesse tra le donne, che hanno ritirato più libri degli uomini. Per quanto riguarda i generi preferiti, le donne hanno mostrato particolare gradimento per i romanzi, mentre gli uomini hanno scelto soprattutto i gialli. Gli anziani hanno richiesto spesso libri per i nipoti. Ma ci sono ancora tanti bei libri a disposizione di tutti quelli che vorranno approfittare di questa iniziativa».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA