Nasce Radio Pride, la prima emittente del mondo Lgbt

Uno spazio per informare, parlare e confrontarsi

Il logo di Radio Pride
Il logo di Radio Pride
Lunedì 13 Febbraio 2023, 15:54 - Ultimo agg. 15:55
3 Minuti di Lettura

La prima puntata di Radio Pride è in programma per lunedì 13 febbraio alle 22.30, sul sito della radio www.radiopride.lgbt, sul profilo Facebook e sul canale 116 del digitale terrestre.

Parleremo di coming out, come bisogno o necessità per una più ampia accettazione sociale, e costruiremo insieme ai nostri ospiti e conduttori un glossario LGBTQ+ per capirci e per capire.

Ospiti della prima puntata, l’Assessore regionale alle Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini, l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese, e Mariano Gallo che con la sua Miss Priscilla è da due stagioni alla guida del programma tv Drag Race Italia.

Interagiremo con il pubblico per raccogliere impressioni, richieste e perché no, anche qualche critica.

Video

“Ci siamo chiesti nei periodi più bui di questi ultimi anni, se ci fosse bisogno di qualcosa per mettere in contatto le persone. I social abbondano, lo sappiamo, ma la solitudine che tutti abbiamo sperimentato per alcuni è stata più pesante. Abbiamo riflettuto su come condividere, informare e perché no scherzare insieme su temi più o meno seri che possano interessare il mondo LGBTQ+ e non solo. La radio ci è sembrata la risposta più valida. Parleremo, ci informeremo, ci confronteremo con tutti, con un approccio serio ma giocoso, trattando problematiche comuni ai giovani e meno giovani.

Racconteremo esperienze e insieme cercheremo di trovare soluzioni creative, valide ed eque ai problemi che ognuno di noi gestisce nel quotidiano; non mancheranno le discussioni, ma ci saranno innumerevoli momenti di gioia risa e ironia.

L’importante essere seri ma non prendersi sul serio!” Danilo Di Leo, presidente di Ets Pride Vesuvio Rainbow, associazione che insieme ad altre realtà dell’associazionismo campano è impegnata in questo progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA