Incidente mortale a Pisterzo, muore Antonio Di Giorgio, 60 anni. Il cordoglio della sindaca di Priverno

Incidente mortale a Pisterzo, muore Antonio Di Giorgio, 60 anni. Il cordoglio della sindaca di Priverno
di Sandro Paglia
Sabato 7 Maggio 2022, 12:26 - Ultimo agg. 17:26
3 Minuti di Lettura

In un tragico frontale avvenuto ieri sera, intorno alle 20,30 lungo la provinciale Guglietta Valle Fratta, in territorio di Prossedi, è morto un uomo e un altro è ferito, è stato trasportato in ospedale in codice rosso.
L'incidente ha visto lo scontro tra un Doblò bianco e una utilitaria, una Volswagen, lo scontro è avvenuto in prossimità del dosso e del rettilineo a metà strada tra il comune lepino e quello ciociaro di Villa Santo Stefano, dove qualche anno fa morirono madre e figlia in un altro terribile scontro tra due auto.
Immediata la richiesta di soccorsi, sul luogo dell'incidente è arrivata un'ambulanza del 118 con a bordo i sanitari e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Prossedi, quest'ultima per i rilievi di rito e per disciplinare il traffico nell'unica strada di accesso tra i due comuni confinanti. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo che si trovava a bordo del Fiat Doblò, un sessantenne residente nel Comune di Priverno secondo le prime informazioni. Il conducente della Volkswagen è stato invece soccorso e ricoverato in codice rosso, lo scontro frontale è stato infatti violentissimo.
Si tratta dell'ennesimo incidente, alcuni mortali, che sono avvenuti negli ultimi anni lungo la provinciale Guglietta-Valle Fratta, ritenuta una delle strade più pericolose della provincia perché piena di curve, con brevi rettilinei, e con una visuale non ottimale, tant'è che gli abitanti della frazione La Torre ne chiedono l'effettiva messa in sicurezza.

La vittima è Antonio Di Giorgio, aveva 60 anni. A Priverno era conosciutissimo. La sindaca Anna Maria Bilancia ha voluto ricordarlo con un lungo post sulla sua pagina Fb. 


«Ciao Antonio - ha scritto la sindaca - La notizia della scomparsa di Antonio Di Giorgio, un caro amico di tanti di noi, ci ha colpito tutti, nel cuore e nella mente, in modo assurdo e doloroso, senza poter credere fino in fondo che la sua allegria, la sua vivacità e il suo amore per la vita si siano potuti spegnere così all'improvviso e ingiustamente. Antonio che avrebbe compiuto 61 anni il prossimo lunedì, ha lavorato nella Segreteria scolastica del Don Andrea Santoro sempre con impegno e competenza».

«Fino a qualche anno fa - racconta la Bilancia - lavoravamo insieme in quella scuola e gli sarò sempre grata per la stima e l'affetto, del tutto ricambiati, che mi ha sempre mostrato e per lo spirito di collaborazione che ha sempre messo a disposizione di tutti.
Era una persona estremamente intelligente e dinamica; aveva tanti interessi e passioni, tra i quali il vivaio, la musica, la politica, l'Oktoberfest e altro ancora. Ma oltre ogni cosa, la sua vera passione era la sua famiglia di cui andava fiero e che amava senza limiti».

Un messaggio struggente quello della sindaca. «Caro Antonio, resterà per sempre scolpito nel mio cuore l'ultimo messaggio, che insieme al tuo amico Gaspare mi hai inviato da scuola per il mio compleanno. Avrei dovuto ricambiarlo, come ogni anno, dopo qualche giorno, vuol dire che ora dovrò farlo in modo diverso.
Ci stringiamo con affetto intorno alla mamma Stella, alla moglie Cinzia, ai suoi figli e a tutti i suoi familiari ed amici.
Ora riposa in pace, caro amico e veglia sui tuoi cari»

© RIPRODUZIONE RISERVATA