Cane di quartiere investito in strada, automobilista ripreso in un video

L'episodio è al vaglio delle forze dell'ordine

Cane di quartiere investito
Cane di quartiere investito
di Nicola Sorrentino
Lunedì 18 Dicembre 2023, 18:38
2 Minuti di Lettura

NOCERA INFERIORE. Cagnolina investita da un'auto a Nocera Inferiore, chi guidava è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza. L'auto - stando ai frame - pur avvistando il cane, a giudicare dalle immagini, non arresta la marcia e investe in pieno l'animale.

L'episodio è al vaglio delle forze dell'ordine, con una potenziale denuncia che potrebbe essere sporta nelle prossime ore. Intanto, la cagnolina è stata soccorsa - nel video si vede camminare a stento, con una zampa del tutto spezzata - e sottoposta ad una terapia farmacologica. Ha riportato una lesione vertebrale a seguito dell’urto. Allo stato, non si sa se potrà tornare a camminare. Le sue condizioni stanno tuttavia migliorando lentamente, rispetto a quanto era stato prospettato all'inizio.

A giorni sarà nuovamente visitata, grazie all'aiuto dei volontari, che si sono interessati alla tutela dell'animale. A prendersi cura di lei, infatti, è una famiglia di via Provinciale Nocera-Sarno. Si tratta di un cane di quartiere che viene accudito anche da più famiglie, il più delle volte. La cagnolina era stata trascinata per diversi metri, dopo essere stata investita.

L'automobilista non si era fermato e ora rischia una denuncia a piede libero, qualora dovesse essere identificato.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA