Giorgio Panariello, l'infanzia difficile, la compagna e la carriera. Chi è il comico che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi

Panariello ha avuto un’infanzia difficile: la madre l'ha abbandonato dopo pochi giorni che è nato ed è cresciuto coi nonni

Giorgio Panariello, l'infanzia difficile, la compagna e la carriera. Chi è il comico che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi.
Giorgio Panariello, l'infanzia difficile, la compagna e la carriera. Chi è il comico che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi.
Venerdì 17 Marzo 2023, 14:41 - Ultimo agg. 16:04
4 Minuti di Lettura

Stasera in tv, venerdì 17 marzo andrà in onda in prima serata, alle 21.25 su Rai1 il secondo appuntamento (dei quattro totali) con «Benedetta Primavera», il varietà condotto da Loretta Goggi (affiancata da Luca e Paolo), prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time.

Ambra Angiolini, età, malattia, fidanzato, vita privata, figli, la terapia e Instagram: chi è l'ex di Non è la Rai ospite da Loretta Goggi

Benedetta Primavera, stasera in tv lo show di Loretta Goggi

Anche in questo appuntamento il programma offrirà un vero e proprio viaggio all'interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente con i tanti ospiti che si alterneranno al fianco della regina del piccolo schermo: ci saranno Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna.

Tutte personalità tra cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con Loretta Goggi, la quale si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch.

Cantando anche. E, tenendo in serbo, nuove imitazioni (ci sarà nuovamente la Regina Elisabetta d'Inghilterra…) e sorprese per i suoi ospiti. 


Chi è Giorgio Panariello

Giorgio Panariello è un famosissimo attore comico e presentatore della tv italiana. E’ nato il 30 settembre 1960 a Firenze. Non tutti sanno che, nonostante il sorriso che sfoggia sempre, ha avuto un’infanzia difficile: è stato abbandonato dalla madre a pochi giorni dalla nascita, ed è cresciuto da solo insieme ai nonni. A 12 anni ha scoperto di avere un fratello minore di nome Franco, anche lui abbandonato subito dopo la nascita e cresciuto fino a quel momento in un istituto. Suo fratello minore è morto a causa della tossicodipendenza da eroina.


La carriera

La sua carriera ha inizio negli anni ’80, quando approda a Radio Forte dei Marmi come imitatore, dando vita alla trasmissione Radiosquillo. In quella trasmissione nasce il personaggio di Merigo e spopola imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero. Dopo qualche anno, Giorgio Panariello entra nel mondo del cabaret con il gruppo I Lambrettomani con i quali approda a Firenze, dove incontra per la prima volta Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Nel 1991 sbarca alla Rai con Stasera mi butto insieme a Carlo Conti. Da quel momento il loro sodalizio sarà indistruttibile. Panariello e Conti dal 1994 al 1997 condivideranno molte trasmissioni come Vernice fresca, Aria fresca e Videomusic, Su le mani, Va ora in onda. Nel 1996 debutta al cinema nel film AlbergoRoma. Nel 1999 dirige e interpreta la commedia Bagnomaria. 

 

 



Successivamente recita in decine di commedie, come Ti Amo in tutte le lingue del mondo, Notte prima degli esami, Notte prima degli esami oggi. Nel 2003 partecipa al Festival di Sanremo in qualità di ospite d’onore nella serata finale, e nel 2006 ottiene l’opportunità di presentarlo accanto a Ilary Blasi e Victoria Cabello. Nel 2012 conduce uno show tutto suo intitolato Panariello non esiste, in onda su Canale 5. Nel 2015 torna ospite al Festival di San Remo, condotto da Carlo Conti, ricevendo poi il premio «Città di Sanremo».


La vita privata e gli amori

Giorgio Panariello è stato sentimentalmente legato per diverso tempo alla ballerina Dalila Frassinato. Quando la loro storia è terminata, i due sono rimasti comunque in buoni rapporti. Dal 2016 è fidanzato con la giovane e bella Claudia Maria Capellini, una modella di 25 anni più giovane di lui. La loro relazione è tenuta lontana dai riflettori e Panariello non si è mai sposato

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA