Bimba di 3 anni adotta una volpe. «Tutte le sere si presenta davanti casa per essere imboccata»

Accade a Sala Consilina, nel Salernitano

Bimba di 3 anni adotta una volpe. «Tutte le sere si presenta davanti casa per essere imboccata»
Bimba di 3 anni adotta una volpe. ​«Tutte le sere si presenta davanti casa per essere imboccata»
Giovedì 21 Settembre 2023, 14:18 - Ultimo agg. 18:37
2 Minuti di Lettura

Una bella storia. Una bambina di 3 anni ha a dottato una volpe che «ogni sera si presenta davanti casa per essere imboccata», hanno raccontato. Accade a Sala Consilina, nel Salernitano. L'animale selvatico scende dalla collina del paese e si presenta puntuale nel giardino di casa di Maria, la bimba che da una decina di giorni si prende cura di un esemplare selvatico di volpe. La piccola, tutte le sere, oltre a far mangiare la sua gattina, con una piccola forchettina imbocca la volpe che senza indugio si avvicina per ricevere il cibo.

Bimbo morso al viso dal cane mentre lo accarezza. Trovato e denunciato il proprietario: «Una leggerezza lasciarlo senza guinzaglio»

Maria, peraltro, è riuscita a far familiarizzare la propria gattina domestica con la volpe che ormai tutte le sere si trattiene per circa un'ora nel giardino dell'abitazione della famiglia salese.

Una storia da fiaba. La volpe, infatti, passa tutte le sere ed incontra la sua amica gatta. E, come se tutto ciò non bastasse, da un paio di giorni sono due le volpi che scendono nel giardino di casa. «Le due volpi - dichiara Daniele il papà di Maria - si lasciano avvicinare soltanto da mia figlia e dalla nostra gattina con cui giocano e mangiano insieme. Ci sembra di essere protagonisti di una favola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA