Pier Silvio Berlusconi, l'ex maggiordomo Silvio Camba gli fa causa: «Straordinari non pagati nel castello di Paraggi»

Camba chiede il pagamento degli straordinari che a suo dire sono stati svolti per accudire la famiglia di Pier Silvio, che comprende i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Pier Silvio Berlusconi, l'ex maggiordomo Silvio Camba gli fa causa: «Straordinari non pagati nel castello di Paraggi»
Mercoledì 20 Marzo 2024, 09:38 - Ultimo agg. 11:52
2 Minuti di Lettura

Ha lavorato per anni a servizio di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin come maggiordomo a villa Bonomi Biolchini, il castello di Paraggi nel comune di Santa Margherita. Ma ora Lucio Camba ha portato il suo datore di lavoro in tribunale. L’oggetto del contendere è il lavoro svolto durante il lockdown per Covid-19, un periodo in cui con le famiglie a casa le incombenze sono aumentate. Camba chiede il pagamento degli straordinari che a suo dire sono stati svolti per accudire la famiglia di Pier Silvio, che comprende i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Eredità Berlusconi, l'accordo tra i figli: Villa Campari a Marina, Macherio a Barbara (per 26 milioni). Venduto anche il veliero Morning Glory

Gli straordinari non pagati

Camba è ormai vicino alla pensione e non lavora più per la famiglia Berlusconi.

La prima udienza della causa civile, fa sapere La Stampa, si è tenuta ieri in tribunale a Genova. Il giudice è Francesca Maria Parodi. Il magistrato ha rinviato esortando le parti a trovare un accordo. Ma non è escluso che arrivi un’altra fumata nera. Camba si è mosso un anno fa tramite l’avvocato Matteo Caniglia Cogliolo. Nell’atto d’accusa sostiene che gli siano state chieste prestazioni straordinarie e lamenta emolumenti inadeguati. La mediazione, obbligatoria per legge, non è andata a buon fine. A rappresentare Berlusconi gli avvocati Fabrizio Daverio e Salvatore Florio. Nel frattempo la famiglia di Pier Silvio sta per cambiare residenza. Si trasferiranno a villa San Sebastiano in quel di Portofino. 1.300 metri quadrati acquistati per 20 milioni di euro nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA