Nel mese scorso le prime voci, poi la smentita. Silvio Berlusconi non sposerà Marta Fascina. Lo ha detto il Cavaliere stesso. Ma una festa simbolica la faranno Berlusconi e la deputata di Forza Italia. Con un "non matrimonio", scambio di fedi e doni inclusi, Marta dirà si al Cavaliere nella cornice di Villa Gernetto a Lesmo in provincia di Monza. A tornare sull'argomento e a lanciare la possibile data ha pensato oggi Il Corriere della Sera: sabato 19 marzo.
Berlusconi, no al matrimonio con Marta Fascina: i figli non approvano. «Sarà la festa dell’amore»
Berlusconi e Fascina, tutto pronto per il Non Matrimonio
Un evento «senza alcun valore giuridico» si precisa, e al quale alcuni figli del leader di Forza Italia potrebbero essere assenti. In molti, secondo quanto scrive il Corriere, hanno cercato di dissuadere Berlusconi dalla celebrazione della cerimonia, da Gianni Letta a Fedele Confalonieri che non ritenevano opportuno festeggiare un evento (senza valore giuridico) in un periodo critico per la politica internazionale che tra l'altro Berlusconi sin dall'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, non ha mai voluto commentare in maniera chiara e diretta le decisioni messe in atto dal leader del Cremlino, suo intimo amico.
I dettagli della festa
L'ottancinquenne si era convinto e pensava di lasciar perdere, ma lei si è opposta.
Gli invitati
Sarà un festeggiamento sobrio, con una sessantina di invitati, si parla di un pranzo seduti (testati diversi catering compreso quello di Carlo Cracco) saranno presenti i figli seppur non tutti, la famiglia della Fascina, Confalonieri, Gianni Letta, Galliani e pochi esponenti della politica. Niente ministri, niente presidenti delle Camere. Non sarebbero invitati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma solo Antonio Tajani, i capigruppo azzurri di Camera e Senato, Paolo Barelli e Anna Maria Bernini, e i collaboratori più stretti del Cavaliere. Sarà presente Licia Ronzulli che ha organizzato l’evento e officializzerà l'unione American Style.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout