Strage sul treno Rapido 904,
​domani diretta web in memoria delle vittime

Strage sul treno Rapido 904, domani diretta web in memoria delle vittime
Martedì 22 Dicembre 2020, 22:30
2 Minuti di Lettura

Domani, mercoledì 23 dicembre, ricorre il 36esimo anniversario della strage sul treno Rapido 904, una delle pagine più buie della storia della Repubblica, un intreccio tra terrorismo e criminalità organizzata che determinò, all'interno della Grande Galleria dell'Appennino, 16 morti e 267 feriti.

Alle ore 15, l'associazione che riunisce i familiari delle vittime della strage, in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, Libera e la cooperativa sociale Giancarlo Siani, promuove una diretta web, che sarà trasmessa sulle pagine social della stessa Fondazione Polis e di Radio Siani, per fare memoria della significativa ricorrenza.

L'incontro sarà moderato da Rosaria Manzo, presidente dell'associazione dei familiari delle vittime della strage.

Interverranno il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese, la vicepresidente di Libera Daniela Marcone, la dirigente scolastica dell’ISIS “Archimede” Maria Rosaria Stanziano, la dirigente scolastica dell’ITT “Marie Curie” Gabriella Russo, Chiara Paglino di Libera Aosta e Laura Sala di UniLibera Modena.

Nell'occasione, sarà proiettato un breve filmato, che raccoglie le testimonianze dei superstiti e dei familiari delle vittime della strage. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA