Camposampiero. Schianto in moto: Alessandro Barison muore a 18 anni una settimana dopo l'incidente

Incidente Alessandro Barison, 18 anni, morto dopo una settimana di coma
Incidente Alessandro Barison, 18 anni, morto dopo una settimana di coma
Sabato 3 Luglio 2021, 12:30 - Ultimo agg. 5 Luglio, 07:20
2 Minuti di Lettura

CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Alessandro Barison non ce l'ha fatta. Il diciottenne era rimasto vittima in un incidente di moto la sera di giovedì 24 giugno, mentre rientrava dal locale di famiglia, la pizzeria ristorante "Il Mistero" di Camposampiero. Dopo aver toccato un cordolo del marciapiede, la moto del giovane aveva fatto un volo di una decina di metri. Rovinosa la caduta a terra. Era stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale  Pietro Cosma di Camposampiero: le sue condizioni erano apparse subito molto gravi ma per una più di una settimana il giovane ha resistito in uno stato clinico stazionario.

Ragazzo morto, chi era Alessandro Barison

Alessandro aveva compiuto 18 anni lo scorso 23 maggio. Frequentava  il quarto anno di scuola alberghiera Maffioli a Castelfranco Veneto: dopo un’esperienza in un locale della Castellana si era reso disponibile in famiglia ad aiutare papà Umberto e i nonni paterni nella gestione dello storico ristorante - pizzeria in zona Straelle.

Anche la sera del tragico incidente era stato a dare una mano alla famiglia. «Sono felice di avergli fatto da padre per 18 anni - ha detto straziato il padre - lui mi ha dato tanto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA