L'INCHIESTA

The Borderline, nuovi esami tossicologici per Matteo Di Pietro. Si indaga sulla velocità della Lamborghini: il bambino nella Smart aveva la cintura?

La Procura indaga per "omicidio stradale e lesioni"

Incidente a Casal Palocco, nuovi esami tossicologici per valutare la quantità di cannabinoidi
Incidente a Casal Palocco, nuovi esami tossicologici per valutare la quantità di cannabinoidi
Lunedì 19 Giugno 2023, 13:27 - Ultimo agg. 20:40

Velocità dei veicoli, dinamica del sinistro, ma anche verificare se il piccolo Manuel Proietti avesse la cintura di sicurezza. Sono decine i testimoni che gli investigatori della polizia locale di Roma Capitale stanno ascoltando per ricostruire tutto quanto accaduto mercoledì scorso a Casal Palocco, nell'incidente costato la vita al bambino di 5 anni. Serve ricostruire non soltanto le fasi dello scontro, ma anche quelle immediatamente precedenti e quelle immediatamente successive. Oltre a stabilire la velocità sostenuta delle auto, su cui si esprimerà una perizia, gli investigatori dovranno accertare anche se il piccolo, seduto sul lato passeggeri del sedile posteriore fosse assicurato alla cintura. 

Chiude TheBorderline

Chiude TheBorderline, creato nel 2020 da un gruppo di youtuber, che ha catturato l'attenzione di milioni di utenti della rete e circa 600 mila iscritti. Gli autori, dopo l'incidente nel quale, mercoledì scorso, uno dei fondatori del gruppo, Matteo Di Pietro, 20 anni, ha ucciso il piccolo Manuel, 5 anni, travolgendo con un Suv l'auto in cui viaggiava con la mamma e la sorellina, nel quartiere romano di Casal Palocco, hanno deciso di non proseguire la loro attività «I TheBorderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore - hanno scritto in un testo pubblicato come ultimo video - Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima. L'idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto, il gruppo TheBorderline interrompe ogni attività con quest'ultimo messaggio.

Il nostro pensiero è solo per Manuel».

 

Pronti esami tossicologici di secondo livello

Esami tossicologici di secondo livello sono stati disposti dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta aperta a piazzale Clodio per omicidio stradale e lesioni sull'incidente di Casal Palocco in cui ha perso la vita il piccolo Manuel e che vede iscritto il ventenne Matteo Di Pietro che fa parte del gruppo di youtuber TheBorderline.

 

 

L'accertamento ha l'obiettivo di valutare la quantità e la data a cui risalirebbe l'assunzione dopo che dal primo esame effettuato sono state trovate tracce di cannabinoidi. In queste ore intanto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno ascoltando i testimoni che sono intervenuti sul luogo dell'incidente tra il Suv Lamborghini guidato dal giovane youtuber e la Smart FourFour su cui viaggiava il bambino con la madre e la sorella. Incidente in cui, a quanto si apprende, non sarebbero rimaste coinvolte altre auto. Infine a breve è attesa il nulla osta dei pm alla restituzione della salma del piccolo dopo che l'autopsia eseguita sabato scorso al Policlinico Tor Vergata ha confermato la morte per i traumi riportati nell'incidente.

Incidente a Casal Palocco: esami tossicologici di secondo livello sono stati disposti dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta aperta a piazzale Clodio per omicidio stradale e lesioni sull'incidente di Roma in cui ha perso la vita il piccolo Manuel e che vede iscritto il ventenne Matteo Di Pietro che fa parte del gruppo di youtuber TheBorderline. L'accertamento ha l'obiettivo di valutare la quantità e la data a cui risalirebbe l'assunzione dopo che dal primo esame effettuato sono state trovate tracce di cannabinoidi in uno (o più soggetti) presenti sulla Lamborghini.

TheBorderline e l'ossessione delle sfide: coinvolti 6 ragazzi su 10. Nelle challenge i maschi tra 11 e 13 anni i soggetti più a rischio

Youtuber, la stretta del governo: fino a 5 anni per l’istigazione sul web

© RIPRODUZIONE RISERVATA