Funerali Casamonica, i nipoti: "Per noi era un re.
A chi abbiamo dato fastidio? È la nostra cultura"

I nipoti di Casamonica a Sky Tg24
I nipoti di Casamonica a Sky Tg24
Venerdì 21 Agosto 2015, 17:21 - Ultimo agg. 17:41
1 Minuto di Lettura
ROMA - «Vittorio Casamonica Re di Roma? Nel gergo nostro, nella nostra cultura significa che per noi è un re, il nostro re di Roma». Così Luciano Casamonica, nipote del boss i cui funerali sono stati fatti ieri a Roma. «Dicono che era un boss. Mio zio era conosciutissimo perchè lui comprava e vendeva auto. Se n'è andata una parte del nostro cuore».







«Ma a chi abbiamo dato fastidio? È la nostra cultura». Così Luciano Casamonica, nipote di Vittorio i cui funerali si sono svolti ieri a Roma replica a chi parla di 'show'. «Noi siamo venuti qui con un defunto - aggiunge - La Chiesa accoglie tutti».







«Perchè i politici parlano e infangano il nome dei Casamonica? I politici cosa vogliono dai Casamonica? Nostro zio non era un boss era una brava persona. Noi siamo stufi. La mafia è dentro la politica». Questo lo sfogo di alcuni nipoti di Vittorio Casamonica i cui funerali si sono svolti ieri a Roma. «Non siamo mafiosi - aggiungono - Siamo gente onesta che vuole lavorare. Noi i funerali così li faremo sempre. Non abbiamo lanciato nessun messaggio».