Gallarate, maxi rissa con 100 ragazzi armati di bastoni e catene: 17 arresti

Gallarate, maxi rissa con 100 ragazzi armati di bastoni e catene: 17 arresti
Mercoledì 31 Marzo 2021, 08:14 - Ultimo agg. 22:38
2 Minuti di Lettura

Gli agenti della Polizia di Stato di Varese stanno eseguendo 17 provvedimenti cautelari emessi dal gip di Busto Arsizio e da quello per i Minorenni di Milano a carico di giovani per la maggior parte minorenni, accusati di una maxi rissa l'8 gennaio a Gallarate, in provincia di Varese. Un quattordicenne era rimasto ferito dopo aver preso parte alla rissa «organizzata» da due gruppi di giovanissimi «rivali». Almeno un centinaio i presenti alcuni dei quali armati di bastoni e catene.

Varese, maxi rissa tra 100 ragazzini: l'invito circolava a scuola, minorenni arrivati con i treni (senza mascherine a carichi di birra)

Le ordinanze di custodia cautelare sono in gran parte arresti domiciliari.

Le indagini degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Varese e del commissariato di Gallarate avevano portato nei giorni successivi alla maxi rissa all'individuazione di una decina di giovani. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, italiani, albanesi e nigeriani, residenti tra Gallarate, Cassano Magnago e Varese e Malnate, in provincia di Milano. Oltre alle mazze da baseball e le catene, gli investigatori avevano trovato e sequestrato un borsone con pietre, mazze e un coltello da cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA