«Non mi sento bene, sostituitemi nel turno», il medico 48enne Decet trovato morto: ipotesi malore

Addio al medico Decet
Addio al medico Decet
Venerdì 29 Aprile 2022, 10:58 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 23:57
2 Minuti di Lettura

Si terranno oggi nella chiesa di Fonzaso (Belluno) alle ore 15 i funerali del medico Giandomenico Decet, morto all’improvviso all’età di 48 anni. La scoperta domenica mattina nella casa dove abitava ad Arco, in provincia di Trento, paese dove lavorava nel locale pronto soccorso. 

Emanuele Provvedi, malore improvviso a Roma: morto a 43 anni l'allenatore di volley dell'Asd Montesacro


Quella mattina aveva accusato un malore ed ha chiamato il pronto soccorso di Arco dove doveva iniziare il turno dicendo che lo sostituissero perché non si sentiva «bene».

Dopo un paio d’ore un amico e un’amica sono entrati in casa, perché avevano le chiavi e lo hanno trovato morto. Sono seguiti gli accertamenti che hanno confermato che si è trattato di un decesso per cause naturali. Le cause non sono chiare al momento: non si sa se sia stato un infarto o una crisi epilettica o cosa altro. Per motivi diagnostici è stata effettuata l’autopsia all’ospedale di Arco dove si trova attualmente la salma. 

Malore fatale all'asilo davanti ai colleghi: morto Carlo Cardinale, il direttore dei lavori aveva 46 anni


La notizia della scomparsa del medico si è diffusa nelle scorse ore in tutto il Feltrino, dove sono apparse le epigrafi che annunciavano la morte dell’uomo. «Ti stiamo tutti accanto - si legge - il tuo adorato figlio Leonardo, il papà Remigio, la mamma Maria Antonietta gli zii e i cugini tutti che ti sono stati vicini».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA