Incidente Barberino di Mugello, scontro frontale tra due auto: tre morti (tra cui due giovani di 29 anni) e un ferito. A fuoco i veicoli

L'impatto, intorno alle 16.35, si è verificato lungo la SP501, km 3+500. Le cause sono ancora da accertare e dopo l'incidente i veicoli sono rimasti parzialmente incendiati

Scontro frontale tra auto a Barberino di Mugello, tre morti e un ferito. I veicoli hanno preso fuoco
Scontro frontale tra auto a Barberino di Mugello, tre morti e un ferito. ​I veicoli hanno preso fuoco
Lunedì 25 Dicembre 2023, 18:36 - Ultimo agg. 28 Dicembre, 09:40
2 Minuti di Lettura

Grave incidente stradale a Barberino di Mugello, vicino Firenze: due veicoli si sono scontrati frontalmente, il bilancio è di tre morti e un ferito. L'impatto, intorno alle 16.35, si è verificato lungo la SP501, km 3+500. Le cause sono ancora da accertare e dopo l'incidente i veicoli sono rimasti parzialmente incendiati. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Borgo San Lorenzo, vigili del fuoco e 118. La circolazione stradale al momento è bloccata.

 

Lo scontro frontale

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello.

In seguito al violento scontro frontale tra le due autovetture, i vigili del fuoco hanno estratto un uomo da un'auto incendiata e lo hannoa affidato al personale sanitario, che ne ha constatato il decesso. Stessa cosa per altre due persone che viaggiavano sulla seconda vettura. 

Secondo le prime informazioni, a perdere la vita nello scontro frontale sono stati un uomo di 58 anni e due giovani, un uomo e una donna, entrambi di 29 anni. La circolazione stradale, che era stata bloccata, è stata ripristinata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo e il personale del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA