Incidente di Vasto: Dante il ristoratore, Paolo l'operaio e la nipote 15enne Martina Mancini. Chi sono le vittime dello schianto tra due auto

Le vittime del terribile incidente di ieri sera sono tutte vastesi

Dante Carpi e Paolo Marchesani
Dante Carpi e Paolo Marchesani
Domenica 3 Marzo 2024, 12:11 - Ultimo agg. 4 Marzo, 07:11
2 Minuti di Lettura

Sono tutte di Vasto le tre vittime del terribile incidente frontale di ieri sera.  A perdere la vita sono stati un noto ristoratore, Dante Carpi, 58 anni, titolare dell'attività La Barcaccia a Vasto Marina, grande tifoso della locale squadra di calcio della Vastese che viaggiava su una Bmw con uno dei quattro figlio, rimasto miracolosamente illeso. Mentre nella Jeep, l'altra vettura, c'erano Paolo Marchesani, 51 anni, operaio della Stellantis di Atessa, che ha perso la vita insieme alla nipote Martina Mancini, 15 anni, anche loro con collegamenti nella ristorazione di Vasto Marina.

 

Nell'auto viaggiava anche la figlia 16 enne di Marchesani, rimasta ferita gravemente e  ricoverata in ospedale a Vasto dove è stata operata alla milza, mentre la moglie è rimasta illesa e si trova attualemente in un forte stato du choc.

La famiglia si stava recando a una festa di compleanno in un paese vicino. Ancora al vaglio degli inquirenti le cause che hanno provocato la tragedia, una delle più gravi verificatesi a Vasto negli ultimi anni. Ieri aveva piovuto e l'asfalto viscido potrebbe essere stato una concausa, non è esclusa la velocità. Indagano i carabinieri di Vasto. La procura ha disposto il sequestro dei due mezzi e disporrà con ogni probabilità le autopsie già domani. Paolo Marchesani nel 2007 si salvò per miracolo dallo scoppio di una bombola a gas nell'autodemolitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA