Lorna, pensava di essere incinta ma aveva una cisti di 30 kg. «Ho rischiato di morire»

Lorna Fulton
Lorna Fulton
di Alessia Strinati
Venerdì 28 Marzo 2014, 12:16 - Ultimo agg. 12:17
1 Minuto di Lettura
GLASGOW - Credeva di essere incinta, invece era una cisti ovarica. Lorna Fulton, 44 anni, ha dovuto subire un'isterectomia vedendo sfumare per sempre il sogno di diventare mamma. La donna è ingrassata di due tagli nel giro di poco tempo e a crescerle è stata sopratutto la pancia: «Era così evidente, le persone che mi incontravano mi chiedevano quando avrei partorito», racconta al Mirror.



Ma la donna, che aveva avuto difficoltà nel concepimento, non aveva altri sintomi della gravidanza, così si è rivolta a un specialista che gli ha fatto fare un test. Dopo l'esito negativo è stata sottoposta a una TAC che ha mostrato la brutta sorpresa. Lorna non aspettava un bambino ma aveva una cisti ovarica di oltre 30 chili.



«Ho detto addio al mio sogno di diventare madre», racconta tristemente la donna. Dopo l'esame è stata operata d'urgenza ma non è stato possibile rimuovere interamente la cisti data l'enorme dimensione. Le è stata praticata un'isterectomia e parte del copro estraneo è stato drenato. «C'è anche la possibilità che possa di nuovo crescere».

Il dolore della donna è grande ma ha concluso dicendo di essere fortunata: «Sarei anche potuta morire. Non potrò mai essere madre, ma poteva andare peggio».