Vicenza, vola con l'auto giù dalla montagna: Mattia trovato morto all'alba nel burrone

Auto nel dirupo sul Grappa, perde la vita un 23enne
Auto nel dirupo sul Grappa, perde la vita un 23enne
di Maria Elena Pattaro
Martedì 19 Aprile 2022, 15:38 - Ultimo agg. 18:47
2 Minuti di Lettura

Il veicolo esce di strada e finisce in un dirupo: muore a 23 anni. Tragedia nella notte sul Grappa, in territorio di Solagna (provincia di Vicenza), sui Colli Alti, sulla strada panoramica delle Penise che porta a Col Moschin. La vittima della fuoriuscita autonoma è Mattia Citton, 23 anni, di Borso del Grappa.

A lanciare l'allarme, verso le 4.30, è stato un passante che si è accorto dell'auto carambolata in fondo al dirupo e del corpo a terra, sbalzato dalla vettura.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Soccorso Alpino, visto il luogo impervio, e i sanitari del Suem di Crespano. Purtroppo per il giovane non c'era più nulla da fare.

 

Tragico volo di 400 metri

Stamattina, martedì 19 aprile, poco prima dell’alba, i vigili del fuoco sono intervenuti in prossimità di strada delle Penise a Solagna per un pick up precipitato in una scarpata, probabilmente nella serata di Pasquetta. Il pik up Ram Doge è precipitato nei pressi del rifugio Alpe Madre per circa 400 metri non dando scampo al giovane 23enne. I pompieri, accorsi da Bassano, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre il medico del Suem ha solo potuto constatare la morte del giovane. La vittima è stata poi trasportata dai vigili del fuoco e una squadra del soccorso alpino  per circa 300 metri più a valle fino alla strada. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica del sinistro.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA